UN Standard of Conduct for Business
Ridurre la discriminazione verso persone LGBTI
0331 44.60.00
info@vectorspa.it
.

Nel 2018 Vector Spa firma gli Standard of Conduct for Business redatti dalle Nazioni Unite per la lotta contro la discrimazione di persone LGBTI nelle aziende.

Già 200 aziende a livello mondiale hanno aderito a questo progetto.

Il Progetto delle Nazioni Unite Free & Equal fu fondato dall'Office of the United Nations High Commissioner for Human Rights in partnership con Purpose Foundation per supportare e promuovere i diritti di equità delle comunità lesbiche, gay, bisessuali, transessuali ed intersex.

Free & Equal ha l'obiettivo di creare consapevolezza e ridurre gli episodi di omofobia, transfobia, violenza e discriminazione. Si focalizza sul promuovere il rispetto verso i diritti delle persone LGBTI ovunque nel mondo. La campagna ha raggiunto con successo milioni di persone nel globo, che aiuteranno a promuovere politiche inclusive e costruire un mondo migliore e più accogliente.

Gli Standard of Conduct for Business si rivolgono alle aziende e le invitano a rivedere internamente le proprie politiche inclusive, nonchè ad agire sul terrotorio come promotori di tali valori.

Vector Spa lo fa attraverso il suo esempio, comunicazoni specifiche su sito internet, social network e giornali locali e sponsorizzando ogni anno il Varese Pride.

 

...
Dimensioni schermo non ancora supportate