Cooperativa Sociale Smart ONLUS
Con e per i giovani
0331 44.60.00
info@vectorspa.it
.

Smettiamola di lavorare sul disagio! Mettiamo i giovani di fronte alla loro bellezza invece di sbattergli in faccia le loro mancanze!

Riccardo Loss - Presidente Cooperativa Smart

Pensiamo davvero che i giovani siano il futuro e ci piace sostenere progetti che lavorano per, ma soprattutto CON loro. La Cooperativa Sociale Smart ONLUS ne è un esempio.

Cooperativa Smart si pone l’obiettivo di generare professionalità incrementando l’occupazione giovanile nel settore socio-culturale.

Nel loro processo educativo, accompagnano i giovani nello sviluppo delle loro competenze, trasformandole in una reale opportunità per il futuro attraverso la gestione di spazi, l’organizzazione di eventi, percorsi di formazione personalizzati, attività di rigenerazione sociale e attraverso lo sviluppo di progettualità specifiche.

Contrastando la tipica categorizzazione di disagio troppo spesso utilizzata nell’ambito sociale, la Cooperativa promuove uno sviluppo antitetico, lavorando perciò sull’agio, ovvero promuovendo dinamiche di sviluppo dei punti di forza e delle capacità dei loro collaboratori e della loro utenza, andando così a prevenire situazioni di difficoltà sociale e promuovendo dinamiche sane e risultati utili per la comunità.

Dimensioni schermo non ancora supportate