Pasqua Solidale
Una filiera etica di qualità che fa bene a tutti
0331 44.60.00
info@vectorspa.it
.

Anche quest’anno Vector collabora con l’Associazione Ad Gentes per le uova di Pasqua equosolidali.

Un progetto che dal 1998 si fonda su due obiettivi principali: dare sostegno e continuità ai produttori ed essere trasparenti con i consumatori.

Ad Gentes ha rinnovato il supporto al progetto Jardin d'Oulaidon in Costa d'Avorio, a Selyn e Gospel House in Sri Lanka, ad Arum Dalu Mekar a Bali e a By-Hands in Thailandia.

Cotone, batik, foglie e juta sono i materiali del Sud del mondo che compongono una linea pasquale sostenibile per tutti: per noi consumatori e per gli artigiani che non hanno smesso di lavorare nonostante le difficoltà degli ultimi due anni.

Le produzioni di scatoline, sacchetti e sorprese sono iniziate a giugno dello scorso anno per essere pronte per tempo.

Le sacche in cotone dell'Arcobaluovo, le pochette in batik e le scatole rivestite di foglie e batik sostituiscono (e riducono!) gli imballi usa e getta con altri riutilizzabili.
 

Le novità del 2022

L'Arcobaluovo® sarà rivestito di carta compostabile accoppiata a mater-bi®, il bicchierino che regge l'uovo in bioplastica e fondi di caffè del progetto Coffeefrom. Ovetti e figure saranno confezionati in un sacchetto compostabile derivato dalla polpa del legno.

Anche la filiera del cacao è controllata e sostenibile, ottenendo una qualità di cioccolato straordinaria, grazie ad un accurato processo di lavorazione e controllo di filiera a cura di Domori S.p.a. (None, TO).

Dimensioni schermo non ancora supportate