A.S.D.A. – Speranza Cooperativa Sociale
Disabilità e lavoro - più che una speranza, una realtà
0331 44.60.00
info@vectorspa.it
.

Le mie abilità sono più forti della mia disabilità.

Robert Hensel

Sono anni che aiutiamo e sosteniamo la realtà di Asda - Speranza e il loro lavoro con e per le persone disabili adulte. Sosteniamo le loro iniziative e ci rivolgiamo a loro per la creazione di agende e calendari come omaggi natalizi, contribuendo così alla creazione di lavoro.

La Cooperativa Sociale per Disabili A.S.D.A – Speranza con sede a Busto Arsizio nasce il 2 dicembre 2016 dalla fusione della Casa Famiglia per Disabili Adulti fondata nel 1984 e dalla Cooperativa per Disabili Speranza, fondata nel 1990.

La fusione fra queste realtà risponde a due obiettivi precisi e concreti: la ricerca di ogni possibile sinergia sul piano gestionale e la volontà di offrire agli assistiti sempre maggiori opportunità, grazie ad una sempre più stretta integrazione delle attività.

Una parte della strutta è attrezzata a comunità-alloggio, in gradi di ospitare fino a 10 disabili adulti, assistiti da psicologi, educatori, ASA e personale specializzato.

In un’altra parte vengono scolte attività lavorative. Con l’ausilio di volontarie e volontari, le ragazze e i ragazzi disabili occupano utilmente il proprio tempo, trovando gratificazione nel lavoro, migliorando le relazioni sociali e ottenendo una sia pur con5tenuta remunerazione

Il reparto di fotocopiatura è in gradi di produrre fotocopie in bianco /nero e a colori e di realizzare tesi di laurea, pieghevoli, volantini, dispende.

I lavori di cartonaggio spaziano dall’oggettistica per cerimoniane e ricorrenze (partecipazione, bomboniere, segna-posti) ad una vastissima gamma di articoli per ufficio e casa (scatole, porta documenti, agende, cassettiere, album per fotografie).

Dimensioni schermo non ancora supportate