Dal 21 al 23 settembre si sono disputati a Lignano Sabbiadoro nello splendido Palazzetto dello sport del Villaggio Bella Italia gli europei di Rugby in carrozzina divisone C, per giocarsi la qualificazione alla divisione B che si disputerà nella primavera 2024. La formula del torneo prevede un girone all’italiana di quattro squadre (Italia, Austria, Svezia ed Irlanda) successivamente le semifinali tra la prima e la quarta del girone e tra la seconda e la terza, infine le finali tra le vincenti. Il torneo ha visto gli azzurri trionfare. Tra i campioni d’Europa c’era il nostro Luca Zaganelli, che al rientro in Vector ha voluto celebrare la vittoria con i suoi collaboratori.
<< Sono molto contento, questo è il giusto risultato per tutto l’impegno messo in questi anni da me e dai miei compagni. Era il mio primo europeo ufficiale, non la mia prima esperienza internazionale, ma questa volta le emozioni sono state veramente forti. La maglia azzurra ti obbliga a dare il massimo in ogni momento e così ho fatto. La partita più difficile del torneo? Sicuramente quella nel girone contro l’Austria persa 50-52, è stato un match che ha messo a dura prova i nervi di tutti, anche di chi è rimasto in panchina.>> Ha dichiarato Zaganelli. Aggiungendo poi: << I miei colleghi mi sono stati vicino assistendo alle partite in streaming e inviandomi messaggi di congratulazioni dopo le partite. Al rientro in ufficio ho portato la medaglia d’oro per condividere con loro la gioia per questo bellissimo risultato.>>
Queste parole mostrano come il buon clima di Vector si respiri anche fuori dalle mura lavorative e che l’azienda è sempre pronta a sostenere i suoi dipendenti anche nel raggiungimento dei propri risultati personali.
Autore: Fabio Radice
Crediti fotografici: Fispes