Magazzini
Logistica, stoccaggio e sostenibilità
0331 44.60.00
info@vectorspa.it
.

In Vector abbiamo quattro magazzini, per un totale di circa 3600 metri quadri, tutti video sorvegliati e dotati dei più elevati standard di sicurezza. Tutte le registrazioni interne ed esterne vengono mantenute per un mese.

 

V1  -  MAGAZZINO DEDICATO ALLE SPEDIZIONI AEREE

Un’area di circa 2200 metri quadri, in cui si trovano:

  • la nostra macchina Raggi X di ultima generazione per la messa in sicurezza delle spedizioni aeree
  • Due macchine imballatrici, una per palette e una per cartoni, che ci hanno consentito di ridurre il tempo dedicato alle operazioni di imballaggio e il materiale plastico termoretraibile utilizzato (la metà rispetto a prima)
  • 6 ribalte per il carico e scarico della merce da camion
  • Un’ampia area BUP dotata di pavimento rullato, 4 buche e due monitor costantemente aggiornati che segnalano la merce in uscita in base ai voli prenotati. Riusciamo a costruire circa 30 PALLET aerei in 8 ore.

Nel magazzino ci sono apposite aree specifiche di stoccaggio:

  • Un’area dedicata alla merce sicura
  • Un’area dedicata alla merce pericolosa in transito
  • Un’area dedicata alla merce sdoganata

Il tetto di questo magazzino ha una forma a particolare che ha permesso la copertura quasi totale di pannelli fotovoltaici, ma allo stesso tempo la creazione di molti lucernai che permettono di illuminare il magazzino con luce naturale.

 

V2 - MAGAZZINO DEDICATO ALLE SPEDIZIONI VIA MARE

Il magazzino per la merce via mare è di circa 700 metri quadri, dotato di una ribalta con rampa e riusciamo a caricare circa 8 container al giorno. Il magazzino è dotato di due cantilever (scaffalature dedicate soprattutto al traffico di mobili e colli molto lunghi).

Anche in questo magazzino è prevista un’area di stoccaggio per merce pericolosa e per merce allo stato estero.

 

V3 – MERCE A TEMPERATURA E MERCE IN ESENZIONE IVA

Il terzo magazzino, di circa 400 metri quadri, è quello che utilizziamo come zona di stoccaggio sia per merce standard che per merce a temperatura controllata. In questo magazzino, infatti, è stata collocata la nostra cella frigo di circa 6 metri per la merce deperibile. Stocchiamo qui anche tutto il materiale di imballaggio necessario per il traffico food and beverage e abbiamo del freezer in cui attiviamo il materiale refrigerante.

Sempre in questo magazzino è possibile far transitare merce in esenzione IVA.

 

V4 – STOCCAGGIO COLLI FUORI SAGOMA

Il quarto magazzino, il più piccolo, di circa 300 metri quadri, viene utilizzato soprattutto per stoccaggio di casse fuori misura e automobili.

 

Abbiamo recentemente cambiato tutta la flotta di muletti e acquistato tre transpallet a batteria al litio con un notevole risparmio energetico.

In un’ottica di economia circolare abbiamo recentemente stretto una collaborazione con un’azienda che si occupa di ridare nuova vita ai bancali in legno rotti o danneggiati.

È possibile, inoltre, richiedere il servizio foto e video del carico della propria merce grazie alle nostre gopro che possiamo piazzare per operazioni speciali.

Dimensioni schermo non ancora supportate
Per offrirti una migliore esperienza, questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo INFO OK