Si è svolta il 20 Aprile 2023, la serata di assegnazione del CR Awards, un riconoscimento destinato alle imprese più virtuose verso gli impegni assunti con il sistema bancario.
Tra le 65 aziende premiate, Vector rientrava tra le big della categoria servizi e immobiliare.
Dopo aver fatto analizzare per un anno intero i nostri dati della Centrale Rischi, abbiamo dato prova di relazioni di qualità con gli istituti bancari, mantenendo alta la qualità degli attivi e liberando le risorse degli affidanti, liberi di impiegarle a vantaggio di tutto il paese.
In rappresentanza di Vector e di tutti i 130 colleghe e colleghi, c’erano Sara Salvalaglio (Direttrice amministrativa e finanziaria) e Paola Gioiggi.
Nel suo discorso sul palco Sara ha raccontato degli ottimi risultati economici raggiunti da Vector nel 2022 che hanno visto in aumento del fatturato del 30% rispetto al 2021. Risultati dovuti sia all’aumento dei noli, ma anche all’aumento dei volumi. Un trend, quest’ultimo, che ci aspettiamo anche per il 2023 nonostante i segnali di rallentamento dovuti al sistema Paese.
Sara ha sottolineato la trasformazione di Vector in Società Benefit ed evidenziato quanto la trasparenza nei confronti di tutti gli stakeholder (compreso il sistema Bancario) sia un valore aziendale.
“Ringrazio le banche per la fiducia e il supporto che abbiamo ricevuto in questi anni e chiudo con un invito, che è quello di continuare ad investire sulla formazione interna inerente alle dinamiche di settore, perché sono le persone che fanno le relazioni. Interagire con persone formate che capiscono le nostre esigenze, rappresenta un plus indiscutibile.”