Trasporto aereo di tre gru per Bintan Island
Vector e AirBridgeCargo Airlines hanno collaborato nel delicato trasporto di tre gru destinate all’isola indonesiana di Bintan
0331 44.60.00
info@vectorspa.it
.

Vector e AirBridgeCargo Airlines hanno collaborato nel delicato trasporto di tre gru destinate all’isola indonesiana di Bintan.

Vector è stata contattata da un suo partner manifestando il bisogno di movimentare urgentemente tre gru da sollevamento dalla Sicilia a Bintan Island, via aerea. Vector, che annovera più di 40 anni di esperienza nel settore e risulta essere stabilmente tra i primi 15 spedizionieri aerei nazionali, ha scelto AirBridgeCargo Airlines come partner del progetto. Le gru, di quasi 10 metri di lunghezza e 10 tonnellate di peso, sono state posizionate su apposite piattaforme ingegnerizzate dalla ditta mittente in collaborazione con lo spedizioniere e il vettore al fine di ottimizzare l’ingombro sul volo e semplificare quanto possibile la manovrabilità dei colli.   

Le gru e le componenti accessorie sono state ritirate in provincia di Trapani a mezzo di cinque camion, poi imbarcatisi al Porto di Palermo per uno successivo sbarco a Genova e inoltro fino a Malpensa, dove attendevano la gru per agevolare lo scarico.

Sono state successivamente caricate sui B747 cargo di AirBridgeCargo Airlines attraverso la nose cargo door che permette il carico di spedizioni fuorimisura per proseguire verso Mosca e successivamente su Singapore: una volta atterrate, le gru sono state scaricate e successivamente imbarcate dal porto di Singapore per la consegna finale a Bintan Island nei tempi concordati con il cliente.

 Si ringrazia sentitamente il personale di AirBridgeCargo Airlines e Vector per la grande professionalità, RG Shipping e il personale di ALHA per la collaborazione.

Dimensioni schermo non ancora supportate