Vector è Carbon Neutral
Azzerate le nostre emissioni di CO2 del 2019
0331 44.60.00
info@vectorspa.it
.

Dalla collaborazione con Carbonsink, una società di consulenza leader nello sviluppo di strategie di mitigazione del cambiamento climatico e nella compensazione delle emissioni di CO2, prende vita l’analisi dello scenario Vector finalizzato con la Carboon Footprint Vector (Dati 01/01/2019 – 31/12/2019)

OBIETTIVO: individuare, quantificare e gestire le emissioni di gas ad effetto serra (GHG) connesse alle attività condotte da Vector SpA, durante l’anno 2019, facendo riferimento agli std The Greenhouse Gas Protocol e UNI EN ISO 14064.

FINALITA’ AZIENDALE: disporre di uno strumento da cui partire al fine di gestirne i rischi associati alle emissioni generate dalle attività dell’azienda ed identificarne opportunità di riduzione. Inoltre definire una baseline da cui partire per l’implementazione di una strategia di riduzione delle emissioni.

METODOLOGIA DI CALCOLO: L’analisi considera tutte le principali fonti di emissioni associate e divise in SCOPE 1-emissioni dirette(riscaldamento, impianti condizionamento, veicoli aziendali etc.), SCOPE 2-emissioni indirette da consumo energetico, SCOPE 3- altre emissioni indirette (fonti indirette riconducibili alle attività aziendali: viaggi di lavoro, consumo carta etc.)

Totale= 485,3 ton CO2 di cui SCOPE 1=178ton, SCOPE 2=69ton SCOPE 3=238,3ton

La compensazione è avvenuta sostenendo il progetto del campo eolico in Turchia : Balabanli Wind Power Plant. Il progetto aiuterà la Turchia a stimolare e commercializzare l’uso di tecnologie e mercati legati all’utilizzo di energia rinnovabile. Inoltre, il progetto dimostrerà la fattibilità dei parchi eolici connessi alla rete che possono sostenere una maggiore sicurezza energetica, una migliore qualità dell’aria, futuri energetici sostenibili, miglioramento dei mezzi locali di sussistenza e sviluppo sostenibile delle energie rinnovabili. 

 

Dimensioni schermo non ancora supportate
Per offrirti una migliore esperienza, questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo INFO OK